Enna Calcio: Niente acquisti fino al 25

Si andrà avanti con l’attuale rosa almeno fino a giovedì prossimo, quando ci sarà il tanto atteso vertice societario che scioglierà i nodi sul futuro dell’Enna Calcio. Una prima forma all’organico gialloverde è stato dato anche se è ben evidente che questa rosa per ragion di cose, oggi, non sarebbe pronto per affrontare la stagione ormai alle porte.
Tra otto giorni, infatti, l’Enna ospiterà l’Aquila Caltagirone, anch’esso indietro nella preparazione, ma messo meglio rispetto all’Enna che ha iniziato a lavorare da poco meno di una settimana.
È ancora presto per fare dei bilanci, soprattutto perchè la squadra è al lavoro da appena quattro giorni agli ordini del tecnico della Juniores Sergio Colaianni, anche lui in attesa di conoscere il suo futuro che, per certi versi, sembra già essere scritto con il ritorno sulla panchina della formazione juniores. Non è infatti una novità che la società si è momentaneamente affidata a lui in attesa di capire se ci saranno le condizioni per affidare la squadra ad un altro tecnico che, ad oggi, potrebbe essere Ezio Raciti, ex allenatore delle giovanili del Catania.
Il suo arrivo è strettamente legato al buon esito delle trattative che si stanno portando all’interno della società dove si sta cercando di allargare il direttivo con persone nuove e, soprattutto, con imprenditori in grado di portare maggiori liquidità alle casse societarie.
Se, così come si spera, tutto andrà per il verso giusto, all’attuale rosa verranno aggiunti altri quattro o cinque giocatori di categoria ed in grado di consentire una stagione tranquilla e senza sofferenze.
In caso contrario sarà difficile stabilire cosa accadrà perchè ne verrebbero fuori tutta una serie di incertezze che manderebbero a monte tutta una serie di progetti, senza poi dimenticare che alcuni dei giocatori che si stanno allenando in questi giorni, hanno collegato la loro permanenza all’Enna con il buon esito della riunione di giovedì prossimo.