Amichevole Troina – Nicosia 2-1

Si è svolto presso lo stadio Proto di Troina l’incontro amichevole tra i locali ed il Nicosia che militano entrambe nello stesso girone del campionato di Promozione.
Nel primo tempo il Nicosia ha schierato tra i pali Eugenio Castrogiovanni, in difesa Conticello, Tomaselli, Spartano, Romano, a centrocampo Intili, Nocera, Catania, in attacco Suriano, Grasso, Scardino. Buona la prima frazione con un Nicosia aggressivo che mette in mostra delle buone trame di gioco, al 20mo Suriano segna e porta in vantaggio i biancorossi. In evidenza sulla fascia sinistra i giovani under Conticello e Scardino, quest’ultimo veniva sostituito a causa di una contrattura dal promettente under Bruno, in difesa superba la prestazione di Spartano e Tomaselli, a centrocampo il sempreverde Intili insieme all’ottimo Nocera dettano i tempi ed i ritmi di gioco coadiuvati da Giovanni Catania, in avanti si fa sentire il peso dell’esperienza da parte di Suriano e Grasso, determinante tra i pali Castrogiovanni che con un paio di interventi decisivi ha salvato più volte il risultato.
Nel secondo tempo i diversi cambi hanno messo in mostra anche gli altri ragazzi di mister Serafino, in porta si sono alternati Nisi e Bevacqua, in difesa si è ben messo in mostra Serafino, insieme all’altro interessante under Gagliano, nel finale anche Enrico Pidone che ha sostituito Tomaselli è stato schierato nel team nicosiano. A centrocampo l’ingresso di Ridolfo, Bracco, Francesco Pidone e D’Amico ed in attacco di Battaglia ha permesso di far tirare il fiato ai loro compagni, in un pomeriggio abbastanza caldo.
Il Troina ha pareggiato l’incontro con una rete di Compagnone in sospetto fuorigioco, allo scadere raddoppia con un’autorete di Tomaselli. Nonostante la sconfitta soddisfatto il tecnico Serafino soprattutto per la prova dei suoi ragazzi nel primo tempo, “non possiamo mai essere felici per una sconfitta, ma ritengo che questa amichevole abbia dato i giusti spunti per capire dove possiamo migliorare”