Enna. “Rally Proserpina” coinvolgerà gli aspetti turistici della provincia

Pergusa – Enna. “Il “Rally Proserpina” torna finalmente ad avere una delle più importanti validità nel panorama nazionale e per questa occasione abbiamo allestito un percorso selettivo, che coinvolge anche gli aspetti turistici della provincia. Assumono, quindi, sotto quest’ottica un’importante significato, quindi, avere scelto due delle quattro prove speciali, vale a dire “Villa del Casale” e “Venere”, perché interessano Piazza Armerina ed Aidone, che turisticamente sono tra le più importanti del territorio”.
A dichiararlo è stato Tullio Lauria, presidente del Consorzio Ente Autodromo, che è l’ente che organizza la ventiseiesima edizione di questo rally in una veste completamente nuova, perché è la prova conclusiva del Trofeo Rally d’Asfalto, che selezionerà gli equipaggi che andranno a disputare la finale della categoria A al Rally di San Remo, e quella della categoria B al Rally di Como.
Gli equipaggi sono saliti a 45,e tra questi ci sono tutti i migliori, ma bisognerà aspettare a domani sera per sapere e conoscere il quadro partenti del rally ennese, mentre per mercoledì, alle 17, è prevista una conferenza stampa da parte del presidente Tullio Lauria e del direttivo del Consorzio per gli ultimi aggiornamenti sulla manifestazione che, per la qualità degli equipaggi in gara, è sicuramente di valore nazionale.
Ovviamente l’Autodromo di Pergusa ospiterà la Direzione di Gara del rally e le verifiche tecnico-sportive del sabato mattina ( 8-13,30). Sempre sabato, dalle 9,30 alle 14,30, lungo la strada provinciale 51, in località San Calogero si svolgerà lo Shake down delle vetture iscritte, ovvero un test con le vetture da gara per l’ultima messa a punto prima del via serale. A chiusura delle manifestazione la classifica delle due categorie è la seguente :
Classifica Girone A: 1. Pedersoli-Romano e Re-Bariani (Citroen C4) punti 18; 3. Di Benedetto-Michelet (Peugeot 207 S2000) 11; 4. Vedelago-Quattrocchio (Mitsubishi Lancer) 6; 5. Silva-Pina (Citroen Xara WRC) 5 . Classifica Girone B: 1. Michelini-Perna (Citroen C4-Ford Focus) punti 16; 2.Cavallini-Farnocchia (Subaru Impreza WRC) 11; 3. Fontana Corrado (Mini Cooper Wrc) 10; 4. Vellani-Amadori (Peugeot 207 S2000) 5; 5. Bianco-Polleti (Peugeot 207 S2000) punti 5.