Pallamano: L’Haenna programma la stagione

Partirà il prossimo 29 agosto la stagione della Pallamano Haenna che si radunerà per avviare la preparazione atletica guidata dal tecnico Mario Gulino.
Dopo essersi assicurata la permanenza in serie A1 maschile ed essere stata inserita nel girone B, gli ennesi si sono concentrati sull’organizzazione della stagione che si prospetta ricca di emozioni, ma anche piena di insidie. Ancora una volta, infatti, le previsioni dicono di un campionato combattuto e da non sottovalutare.
Tra domani e giovedì ci sarà una riunione societaria per mettere a puntino la programmazione stagionale, ma soprattutto per parlare di obiettivi e per migliorare la rosa che sarà chiamata a conquistarsi la salvezza.
La squadra necessita di qualche elemento che, per la verità, l’esperto tecnico Mario Gulino, insieme alla società, ha già individuato. Nelle ultime settimane si è tornato a parlare dell’ex gialloverde Michele Lanzarone, pivot d’esperienza ed ex Alcamo. Il suo ritorno porterebbe maggiore “pesantezza” nello scacchiere ennese e quella giusta dose d’esperienza che serve ad un team giovane come quello ennese. Fermo restando che i giovani continueranno ad essere la punta di diamante della società, qualche giocatore esperto dovrà essere inserito per non soffrire durante la stagione.
Ogni intervento, naturalmente, sarà fatto guardando molto attentamente i bilanci perchè le casse societarie non godono di molto ossigeno e nessuno vuole fare salti nel vuoto rischiando di rovinare un progetto che ha le sue basi nei giovani.
L’inizio della preparazione atletica è già stato fissato per il prossimo 29 agosto, giorno in cui gli atleti si ritroveranno con molta probabità al campo di atletica ad Enna Bassa iniziando così con il recupero della condizione fisica. La prima parte di lavoro andrà avanti tra il campo di atletica e la selva pergusina in attesa che finiscano i lavori di manutenzione al Palasport di Enna Bassa. La società spera che la struttura possa essere pronta in occasione della coppa Italia,a settembre, che vedrà impegnate, oltre all’Haenna, anche l’Albatro Siracusa ed il Cus Palermo.
Da questo mini girone verrà fuori la squadra che proseguirà il cammino nella competizione ed accederà ai quarti di finale e chissà che l’Haenna non riesca già a farsi un primo regalo di una stagione in cui si vuole fare davvero bene.