Volley maschile C, Ro.GA. Agira scatenata sul mercato

La Ro. Ga. Volley Agira è padrona del mercato di serie C di volley maschile: è ormai certo che Guglielmo (“Willy”) Santiglia, 33enne opposto che nell’ultima stagione ha militato nello Sporting Club di Leonforte, approderà ad Agira per ricoprire il ruolo di allenatore – giocatore.


Non è stato dunque rinnovato l’accordo con il tecnico della promozione, l’ennese Nanni Di Mario visto che come dichiara il presidente Emanuele Parisi: “siamo arrivati alla conclusione che unire il “pacchetto” Nicosia e Di Mario non fosse la scelta più giusta. La nostra forza è stata fin qui il gruppo, un’arma su cui continueremo a puntare. Willy – continua Parisi – è una garanzia, ha già tre anni di esperienza da allenatore giocatore in B2, con ottimi risultati, e anche per lui ci sono nuovi e piacevoli stimoli nell’iniziare quest’avventura”.


La società ha inoltre concordato il rinnovo con il 25enne opposto Alessio Capuano arrivato lo scorso anno in prestito dal Nicosia ed autore di una stagione super con una media di 25 punti a gara. Ma ci sono altre trattative in dirittura d’arrivo: grazie alla sinergia con il presidente Alfredo Lo Faro sempre da Nicosia dovrebbe arrivare il figlio del patron nicosiano, il 25enne palleggiatore Giovanni che ha all’attivo diverse presenze in B2, mentre si sta lavorando per ottenere il prestito dello schiacciatore – ricevitore Ivan Pidone anche lui, come Santiglia, ex pilastro degli scatenati Diavoli Rossi che riuscirono pure nell’impresa di conquistare la coppa Italia.


Luca Capuano