Enna Calcio: Stasera si decidono le sorti dei gialloverdi

È finalmente arrivato il giorno della verità, o forse, del giudizio per l’Enna che questa sera conoscerà le proprie sorti. Oggi, infatti, è il giorno del tanto atteso incontro tra i dirigenti dell’Enna ed alcuni rappresentanti imprenditoriali e politici locali che si confronteranno per vedere se in queste tre settimane si è riusciti a coinvolgere una serie di persone nel progetto di rifondazione della società gialloverde. La posta in palio è altissima perchè in gioco c’è il presente, ma soprattutto il futuro dell’Enna Calcio. Se oggi dovesse esserci una fumata nera, per l’Enna le cose si metterebbero davvero male, ma in questi giorni nell’ambiente vicino alla società si è respirata un’aria di moderata fiducia perchè pare che tutti i protagonisti si sono messi in moto per trovare una soluzione definitiva ai problemi calcistici ennesi che si protraggono ormai da anni senza che una soluzione fosse mai stata trovata.
Spettatori interessati di questo incontro di oggi sono i tifosi gialloverdi che si attendono una risposta certa dalla società sul futuro della squadra, ma anche tutti quei giocatori che da dieci giorni hanno iniziato la preparazione. Alcuni di essi, infatti, non hanno nascosto il desiderio di aspettare l’esito del vertice odierno, per poter dare il definitivo ok a proseguire la stagione ad Enna. I fatti delle stagioni precedenti, infatti, stanno avendo degli strascichi anche in questa fase iniziale della stagione e nessun giocatore vuole ormai buttarsi a capo fitto su eventuali progetti da vivere alla giornata.
Agli esiti di questa riunione dipendono tutta una serie di decisioni. Innanzitutto la creazione di un nuovo direttivo societario e, quindi, l’azzeramento di quello attuale che vede in Peppino Cannarozzo presidente pro tempore. Da alcune indiscrezioni viene dato per certo un suo addio alla poltrona di presidente, ma per lui si aprirebbe un’altra strada che porta ad un incarico che lo vedrebbe avere rapporti con i tecnici della prima squadra e delle giovanile. Troppo per i tifosi locali che, invece, ne chiedono un definitivo allontanamento dalla prima squadra. A Cannarozzo i sostenitori ennesi continuano a non perdonare i continui comportamenti scontrosi delle ultime stagioni. Altro capitolo da discutere è quello dell’allenatore. La partecipazione alla coppa “Cardaci”, avvenuta ieri sera a Pergusa, potrebbe essere stata la prima ed ultima apparizione di Sergio Colaianni sulla panchina dell’Enna perchè se verranno trovati i fondi necessari verrà ingaggiato un altro tecnico ed il pole position c’è Ezio Raciti. Ed infine i giocatori. Se ci sarà la disponibilità di fondi verranno tesserati elementi di categoria, ma se non sarà possibile spazio alle giovani leve locali.