Enna Calcio: In fermento il mercato gialloverde; big in arrivo

Un pareggio per non iniziare in salita. È il risultato che l’Enna – in una veste provvisoria – è riuscita a strappare all’Aquila Caltagirone nell’andata del primo turno di coppa Italia. Uno 0-0 che lascia aperta la qualificazione, ma che soprattutto non porta cataclismi su una squadra che a giorni cambierà totalmente veste. La gara ha messo in evidenza i limiti tecnici delle due squadre, anche se quella ennese ha l’attenuante di essere scesa in campo con tanti giovani e con meno di venti giorni di preparazione sulle gambe.
Ma il futuro potrebbe essere ben diverso perchè con l’esito positivo della riunione societaria è infatti certo l’arrivo di Ezio Raciti in panchina e di alcuni giocatori, alcuni dei quali domenica erano già presenti in tribuna ad assistere alla gara.
La società ha già avviato dei contatti – alcuni dei quali dovrebbero andare in porto a breve – con alcuni giocatori. I nomi più gettonati sono quelli dell’attaccante Costanzo, ex Real Avola, del centrocampista Garufi e dei fratelli Femiano. Il tecnico Raciti potrebbe anche puntare su due giovani promesse del calcio siciliano come Porto e Vita del Catania, mentre fara parte della rosa anche il difensore Pisa prelevato in prestito dalla Salcataldese; già tesserati invece il trequartista, Marco Vincenti, centrocampista del ’93, e Michele De Lorenzi, esterno sinistro. Insieme a questi innesti si punterà anche ad un attaccante di peso che assicuri un buon numero di gol. Ancora incerta la possibilità che domenica prossima nella gara di ritorno di coppa Italia, vadano in campo i nuovi giocatori.
Già da oggi – al Gaeta – , invece, allenerà la squadra il tecnico Ezio Raciti il cui contratto sarà regolarizzato a breve.
Insomma dopo quasi un intero mese d’agosto soporifero si accendono i motori dell’Enna che sarà chiamata a recuperare il tempo perso per farsi trovare pronta all’inizio del campionato in programma domenica 11 settembre (sabato 3 invece verrà fatto il calendario). Visti i presupposti e gli interessi mostrati per alcuni giocatori, comunque, potrebbe essere una stagione di soddisfazione. Ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare e riguarda il rapporto tra la società ed i tifosi ormai ridotto ai minimi termini. Il supporto dei tifosi, per raggiungere traguardi importanti, è fondamentale ecco perchè la nuova società – che dovrebbe essere ufficializzata tra lunedì e martedì prossimo – nell’agenda dovrà mettere in programma anche questo appuntamento.