Agira, per 3 settimane 16 studentesse del liceo in viaggio di studio a Londra

Agira. Nonostante la crisi stato e regione continuano a finanziare la cultura: 16 studentesse del Liceo delle scienze umane di piazza Europa grazie ai fondi Pon e Por domenica potranno infatti partire per un soggiorno studio di ben tre settimane in Inghilterra senza spendere un euro per viaggio, vitto e alloggio. Le sedici fortunate, selezionate in base al merito, alloggeranno in un albergo di Londra e potranno seguire 21 giorni di lezione in una scuola della capitale britannica potendo così consolidare le competenze linguistiche acquisite nel loro percorso scolastico.

A seguirle in veste di tutor saranno due docenti di inglese inviate dall’istituto agirino, Maria Antonietta Travagliante e Rosanna Venticinque. Alla fine un esame certificherà i progressi fatti ma le corsiste potranno anche ottenere la certificazione “Trinity”, utile per l’inserimento nel mondo del lavoro. Nei fine settimana ci sarà spazio pure per lo svago con visite guidate alla scoperta del territorio inglese.

E’ l’ultima iniziativa del dirigente scolastico Antonio Diblìo (nella foto) che da oggi prende servizio in un’altra scuola della provincia.

Luca Capuano