Coppa Cardaci: L’Enna si aggiudica il trofeo

È andata all’Enna Calcio la decima edizione della Coppa “Vito Cardaci” organizzata dalla Confraternita “Maria SS. delle Grazie in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Carusi che si terranno ad Enna fino al 4 settembre. La squadra gialloverde in finale ha battuto la Leonfortese ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. Terzo posto, invece, per l’AgiraNissoria che nella “finalina” ha battuto la San Sebastiano.
Gli ennesi si sono così aggiudicati per la quarta volta la coppa in memoria di Vito Cardaci, già presidente del Coni per circa trenta anni ed ex sindaco di Enna. “Ricordare Cardaci è sempre un’emozione, lo sport era il suo mondo e per lo sport prestava tanta attenzione” ha detto Paolo Vicari, rettore della Confraternita Maria SS. delle Grazie che ha poi ringraziato “le società partecipanti al quadrangolare. Non è mai facile organizzare un quadrangolare, ma anche quest’anno, tra tanti sacrifici, ci siamo riusciti e ne è venuta fuori una bella manifestazione sportiva”.
Da punto di vista squisitamente sportivo sono arrivati segnali importanti per tutte le squadre. L’Enna ha dimostrato che con i nuovi acquisti può dire la sua in Eccellenza e il periodo nero può considerarsi alle spalle. La Leonfortese, dal canto suo, con la rosa già al completo da qualche settimana, ha dimostrato di poter essere pronta in previsione dell’inizio della stagione. Qualche ritocchino, invece, dovrebbero concederselo AgiraNissoria e San Sebastiano che, pur avendo una buona intelaiatura, necessiterebbero ancora di qualche puntello.
Si abbassa dunque il sipario sulla decima edizione della Coppa “Vito Cardaci” e l’appuntamento ritornerà il prossimo anno sempre all’interno dei festeggiamenti in onore della Madonna dè Carusi.