Troina – Paternò 0 – 0

Troina. Il Paternò esce indenne dal Silvio Proto dove un Troina non ancora in piena forma non gli ha concesso nulla. Con il pari ottenuto nella partita di ritorno sul campo del Troina ed avendo vinto in casa per 2-0 in quella dell’andata, il Paternò passa agli ottavi di finale di Coppa Italia mentre il Troina ne rimane fuori. A sostenere la loro squadra c’erano molti tifosi paternesi sugli spalti del Silvio Proto. L’incontro si è concluso in parità a reti inviolate. Il pareggio è un risultato equo, che riflette l’andamento della partita ed il valore delle due formazioni. Nessuna delle due compagini ha motivo di recriminare sul risultato finale. Nella prime battute, il Paternò tira le fila del gioco e, oltrepassando il congegno difensivo troinese, arriva in area da insidiare la rete difesa da Musumeci, che però riesce a sbrigarsela senza affanno. All’11’, Consoli in area tira in porta ma Musumeci devia in corner. Al 12’ è il turno di Nicotra, che però manda la palla sul fondo. Ci prova, al 21’, Castro che viene anticipato da Musumeci che, per giungere prima sulla palla, esce persino dall’area. Dopo questi tentavi del Paternò di passare in vantaggio andati a vuoto, è il Troina a prendere in mano il gioco. In due occasioni, uno dopo l’altra, il Troina spreca due buone occasioni per andare in gol. Al 30’, Pappalardo da sinistra impegna seriamente Colonna, che però riesce a sventare il pericolo deviando il pallone in corner. Al 32’, Pappalardo passa la palla a Farò, che però la manda fuori dalla porta presidiata da Colonna. Al 37’, è ancora Farò a sprecare una buona occasione da gol. Nella ripresa, la musica non cambia. Il bilancio delle occasioni da gol è in pareggio. Al 64’, Pagana batte una punizione dal limite dell’area e fa volare la palla di poco sopra la traversa. All’80’ è Nicotra ad impegnare Musumeci, che però si disimpegna deviando la palla in corner.

TROINA: Musumeci, Amata St (55’ Baudo M), Cantagallo S, Giamblanco (71’ L’Episcopo), Romano, Timpanaro C, Compagnone, Cantagallo G, Farò, Pagana, Pappalardo. All. Pagana.
PATERNO’: Colonna, Condorelli (67’ Bettino), Ventimiglia, Nicotra, Sapienza, Murabito, Consoli (52’ Montalto), Castro, Sciuto (84’ Scalia), Miceli, Pino. All. Zingherino.
ARBITRO: Bennici di Ag (collaboratori Cino e Caruso).
NOTE: 83’ espulso Cantagallo S.

Silvano Privitera