Golde Jump a Valguarnera con risultati di grande prestigio

Valguarnera – Saltatori siciliani in grande evidenza nella manifestazione regionale “Golden Jump”, organizzata dalla Pro Sport Valguarnera sulla pedana del campo di calcio Sant’Elia, presente il presidente regionale della Fidal, Paolo Gozzo, che ha effettuato la premiazione degli atleti in gara, ed ha anche sottolineato che l’atletica è in crisi ed è necessario intervenire per recuperare.
Il protagonista in assoluto è stato sicuramente il quindicenne Filippo Randazzo della società organizzatrice che nel salto triplo cadetti ha vinto con la misura di 13,19 che è la quinta prestazione italiana di categoria e poi ha bissato il successo nel salto in lungo con la misura di 6,16 che è il suo primato personale e la migliore prestazione siciliana dell’anno, mentre al secondo posto si è piazzato Marco Trio dell’Atletica Villafranca, fratello di Antonio, con la misura di 5,38. Sempre nel salto triplo maschile, categoria assoluta, Antonio Trio dell’Atletica Villafranca, vice campione italiano a Bressanone, ha realizzato la misura di 14,77 vicino al suo personale che è di 15,20, ottenuto ad Enna un mese fa. La progressione del messinese è stata eccellente con tutti salti superiori al 14,30, cercando di migliorare il suo personale.
Bella la sfida nel salto in lungo assoluto tra Antonio Trio e Ferdinando Juculano dell’Aeronautica, campione italiano nel 2006. I due con salti vicino ai 7 metri si sono alternati al comando ed alla fine è riuscito a spuntarla Ferdinando Juculano con una salto di 7,04 davanti al messinese che si è fermato 6,97.
Nel lungo assoluto a vincere è stata la catanese Maria Liliana Valvo della Geoadventure con la misura di 5,38, precedendo Maria Concetta Manna della Pro Sport Valguarnera,fermatasi a 4,98. Nel triplo cadette vittoria di Fabiana Pecorella della Libertas Marte Siracusa con la misura di 10,77 davanti a Silvia Maugeri della Geoadventure di Catania che ha ottenuto la misura di 10,69, mentre nel salto in lungo a vincere è stata Elisa Calì della Libertas Marte Siracusa con la misura di 4,64, nella categoria ragazze è stata Nicoletta Serra della stessa società a vincere con 4,24, mentre tra i ragazzi ha vinto Salvatore Calabrese dell’Amatori Regalbuto con la misura di 4,54, il quale si è anche aggiudicato i 60 piani con il tempo di 8”52.