Barrafranca: Cronoscalata giovanile dell’Aics

Una giornata di festa e divertimento per tutti i partecipanti alla cronoscalata AICS organizzata a Barrafranca dall’associazione Italiana Cultura e Sport. A iscriversi all’iniziativa del Comitato Provinciale dell’Aics sono stati novanta ragazzi che si sono sfidati in diverse categorie, mentre il percorso di circa 400 metri era quello del Viale della Repubblica.
Nella categoria anno ’98/’99 ha vinto Alessandro Bevilacqua seguito da Salvatore Perri e Robert Lenti al terzo posto. Nella categoria anno 2000/2001/2002 primo posto per Danilo Marchì, secondo Fabio Bongiovì e terzo Danilo Cumia. Nella categoria “piccoli” – anno 2004/2005/2006 – ha vinto Damiano Aleo seguito da Simone Pilotta al secondo posto e Giuseppe Marotta al terzo. Nella Categoria Donne anno 2000/2002 primo posto per Alisea Chiara Lenti, seconda Delizia Marotta, terza Maria Pia Siciliano.
“Lo spirito della manifestazione – ha spiegato il Presidente Provinciale AICS Alessandro Lanza – è quello di dare spazio allo sport e soprattutto a quelli che si avvicinano per la prima volta alle competizioni sportive, ma anche di cogliere il bello e la bontà di un’esperienza di crescita e di condivisione di valori e dello spirito sportivo”.