Enna: Ripulita Papardura per la festa
Enna-city - 16/09/2011
Enna. Interventi di pulizia lungo la scalinata che porta al Santuario di Papardura. Dopo diverse segnalazioni, nei giorni scorsi sono stati completati i lavori di pulizia del verde sono stati eseguiti a Papardura, centro – in questi giorni – di numerosi pellegrinaggi dei fedeli ennesi in occasione della festa del Santissimo Crocifisso.
L’assessore al Verde Pubblico, Luigi Savarese, tralasciando la pulizia che si stava facendo presso tutte le scuole di Enna, in occasione dell’apertura avvenuta ieri, ha spostato una squadra per potere consentire il passaggio delle persone che si sono recate al Santuario di Papardura. I rami degli alberi, infatti, non permettevano il passaggio costringendo le persone ad utilizzare il percorso stradale. Le pendici, invece, sono rimaste sporche e a pulire l’area intorno al Santuario ci hanno pensato i confrati.
Sono diverse le zone ennesi che necessitano una pulizia del verde. Pur ammettendo che in alcuni luoghi ci sono già stati degli interventi, è anche vero che in altri i decespugliatori non sono ancora giunti. Nei mesi scorsi l’assessore Savarese aveva programmato una serie di interventi nei luoghi dove c’era maggiore necessità e i lavori hanno interessato Enna Alta, Enna Bassa ed anche Pergusa. Adesso la necessità è quella di riprendere la macchina di lavoro e ridonare pulizia e decoro in tutta la città.
William Savoca