Calcio 5: Esordio con vittoria per l’Ennese

Enna. Inizia con una vittoria in terra “straniera” il cammino dell’Ennese nel campionato di serie C2, calcio 5. I gialloverdi allenati da Massimo Rizza dopo essersi calati nella nuova realtà della serie C2 si sono presentati ai nastri d partenza con la chiara intenzione di mettere le mani sul girone B per ritornare subito nel massimo campionato regionale di calcio 5.
E l’esordio contro la Virtus Gela è di quelli che non lasciano spazio ad interpretazioni perché gli ennesi hanno liquidato la pratica gelese con un cinico 2-0. A firmare il successo dell’Ennese sono state le reti di Valerio Giaimo e Stefano Longi con un gol per tempo.
L’Ennese si era presentata in quel di Gela con alcune assenze, ma chi è sceso in campo non ha provocato rimpianti perché quel che contava era portare a casa i tre punti per iniziare bene la stagione e lanciare un segnale agli avversari candidandosi a regina del torneo. Fare proclami o pronostici dopo una giornata è prematuro, ma l’Ennese ha tutte le carte in regola per dare al girone una impronta.
Per il presidente Liborio La Paglia queste prime giornate sono tutte da scoprire, intanto si segnano le vittorie dell’Atenea sull’Atl. Campobello, del Gemini sull’Argyrium, del Leonforte sul campo de I Calatini, della Nissa 5 sul Canicattì, dello Sporting Gela sull’Athena e della Trinacria Gela in quel di Piazza Armerina. Sabato prossimo, intanto, per l’Ennese esordio casalingo contro lo Sporting Gela con ancora l’obiettivo della vittoria per allungare.
William Savoca