Medaglia per Emiliano Padalino ai Campionati italiani wakeboard open men

Enna. Torna a casa con una medaglia di bronzo l’atleta ennese Emiliano Padalino, appena rientrato dalla Sardegna dove si è svolto il Campionato Italiano di Wakeboard, sulle calde acque della Diga Medau Zirimilis, bacino idrico del comune di Siliqua in provincia di Cagliari. Sessanta gli atleti proventi da tutt’Italia che hanno dato vita ad una competizione ricca di spettacolari evoluzioni e ad una bagar all’ultimo salto per conquistare il podio.
Ottimo il risultato di Emiliano Padalino, atleta del Circolo Nautico Tre Laghi di Enna, piazzatosi terzo nella categoria Open Men, ed ottima la sua performance che gli ha permesso di entrare nella ranking list nazionale con un ottimo punteggio.
Il wakeboard, giovanissima disciplina entrata da qualche anno a far parte della grande famiglia dello Sci Nautico raccoglie sempre di più appassionati nel nostro Paese, diventando oggi uno degli sport acquatici più praticati dai ragazzi. Emiliano Padalino, atleta di punta della regione Siciliana, aggiunge così un’importante medaglia alla sua lunga carriera piena di successi e grandi soddisfazioni, iniziata alla giovane età di 7 anni, e in continua crescita ed evoluzione. Da circa due anni, infatti, il riders ennese, si è cimentato in questa nuova disciplina e ha dedicato molte ore di allenamento in acqua, ottenendo subito ottimi risultati.
“Il wakeboard – dichiara Emiliano Padalino – è tra le più spettacolari discipline dello sci nautico, trae spunto dagli altri sport da tavola come lo snowboard, lo skateboard ed il surf. Sfruttando l’onda creata dal motoscafo, il rider può compiere innumerevoli evoluzioni aeree. Ovviamente, come ogni sport, richiede costanza ed allenamento. Questo risultato per me è importante e mi da la carica per continuare anche in previsione dell’arrivo della stagione invernale”.


1° posto Matthew Lucini – Club Sci Nautico Como; 2° posto Andrea Mantica – LSN Viverone; 3° posto Emiliano Padalino – C.N. Tre Laghi – Enna