Enna Calcio: Non decolla ancora il progetto di rilancio

Enna. Sta subendo un ritardo l’avvio del progetto di rilancio dell’Enna Calcio, una frenata che, però, non preoccupa Peppino Cannarozzo che si è detto comunque fiducioso sulla buona riuscita delle trattative. Stato d’animo diverso, invece, per i tifosi la cui pazienza è ormai giunta al limite perché alla vigilia della terza giornata di campionato, e con due sconfitte già alle spalle, non si vede una squadra completa, non c’è un allenatore e non ci sono spiragli certi. “È vero, c’è stato un rallentamento nelle trattative per il progetto societario che porterà al nuovo direttivo e quindi anche allo stanziamento dei fondi, ma sono certo che è solo questione di tempo e tutto andrà per il meglio” ha assicurato Peppino Cannarozzo. Già, il tempo, proprio quello che manca per l’Enna che deve ancora entrare in classifica dove pesa come un macigno il -6; una penalità che non è ancora stata accorciata e, purtroppo, ad oggi non ci sono spiragli che facciano presupporre ad una rimonta.
Il direttore generale Raffaele Ammendola intanto continua a sondare il terreno per tesserare il nuovo allenatore ed alcuni nomi sono già stati annotati sul taccuino del dirigente che, però, attende il via libera societario per metterlo sotto contratto. Anche questo annuncio tarda ad arrivare e viene rinviato di giorno in giorno. Questa volta da ambienti vicini alla società è filtrata la notizia che sarà venerdì il giorno decisivo. In questa occasione andrà in scena l’ennesima riunione con la speranza che almeno questa volta ci sia la fumata bianca.
E potrebbe essere la volta decisiva perché per sabato mattina è prevista una conferenza stampa per presentare il progetto societario sul rilancio dell’Enna ed è praticamente impensabile che si arrivi in quella occasione con uno scenario indefinito in alcuni aspetti.
Questo è per quel che riguarda l’aspetto societario, ma c’è da pensare anche alla fondamentale parte sportiva che prevede l’impegno di domenica contro la Leonzio che non attraversa un momento facile ed è ad un passo dalla radiazione. Se non verranno trovate delle soluzioni è assai probabile che i lentinesi non arriveranno ad Enna muovendo, così, d’ufficio la classifica dei gialloverdi. Oggi intanto la squadra, temporaneamente affidata ancora a Sergio Colaianni, giocherà un’amichevole contro una squadra di ghanesi ospiti in un centro d’accoglienza a Pergusa. Il test servirà alla squadra per provare le tattiche in vista di domenica e chissà che ad assistere non ci sia anche il probabile prossimo allenatore.
William Savoca