Pallamano: Haenna obbligata ad emigrare

Enna. Si avvicina il giorno dell’esordio in campionato per l’E-Working Unikore Haenna che sabato 15 ottobre ospiterà il Romagna. Le tappe che portano alla “prima”, però, non sono semplici perché la formazione ennese in questi giorni si è vista costretta ad andare alla ricerca di un campo dove potersi allenare. La società ha quindi contattato il comune di Regalbuto, tramite l’assessore Salvo Cardaci, ed il comune di Caltanissetta nella persona dell’assessore allo sport Daniele Tipo, per chiedere la disponibilità dei loro impianti per permettere agli ennesi di allenarsi. L’indisponibilità del Palasport di Enna Bassa è dovuta alla presenza delle nazionali di scherma che si stanno allenando in occasione dei mondiali di scena a Catania. L’impianto sportivo tornerà ad essere a disposizione della società ennese il 13 ottobre, ossia due giorni prima dell’esordio in campionato. Nelle scorse settimane invece ad impedire a Lo Manto e compagni di allenarsi erano stati i lavori di ristrutturazione dell’impianto.
Il primo impegno ufficiale della stagione, intanto, è stato superato a pieni visti dalla squadra ennese che ha superato il primo turno di coppa Italia battendo a domicilio il Cus Palermo per 32-16. Una prestazione convincente quella degli ennesi che al secondo turno sfideranno il Teramo in un doppio turno che si giocherà ad Enna – presumibilmente tra dicembre e gennaio – in due giorni. Per la società ennese questo comporterà meno spese, ma anche la possibilità di giocarsi la qualificazione davanti ai propri tifosi. In questa occasione è probabile che venga ricordato l’ex presidente della Federazione siciliana della pallamano, Francesco Pagaria, recentemente scomparso.
Sabato, invece, l’Haenna parteciperà ad un torneo nell’agrigentino a cui parteciperà anche il Girgenti, squadra che milita in serie A2.
William Savoca