Calcio Giovanile: Il Città di Enna di scena a Caltagirone

Turno in trasferta per i giovanissimi regionali del Città di Enna che, dopo lo scivolone interno contro la Leonfortese nella prima giornata, cercheranno di rimediare in casa del Caltagirone.
Per i ragazzi di Roberto Torregrossa l’obiettivo è quello di raccogliere i primi punti della stagione, ma servirà tanta pazienza perché si tratta di una squadra di ragazzi tutti al loro primo anno nella categoria Giovanissimi e si troveranno di fronte avversari già con delle esperienze alle spalle. Ne è un esempio la prima giornata quando il Città di Enna cadde sotto i colpi della Leonfortese che già la scorsa stagione ha militato nel girone sperimentale dei giovanissimi regionali.
La sconfitta per 3-0 potrebbe essere stata salutare per i giovani ennesi che in questo modo hanno capito sin dall’inizio il grado di difficoltà di questo campionato. Toccherà al tecnico Torregrossa far maturare i ragazzi e dare un’impronta alla squadra portandola a disputare una stagione tranquilla.
Giornata di riposo, invece, per gli allievi del Città di Enna guidati dal collaboratore Riccardo Gervasi. Dopo il pareggio in casa dell’Accademia Mazzarinese, gli ennesi saranno spettatori osservando un turno di riposo. Il loro cammino riprenderà sabato 9 ottobre con la trasferta in casa del Porto Empedocle, società dai trascorsi giovanili importanti e candidata alla vittoria finale.
William Savoca