Pallamano: L’Haenna impegnata a Racalmuto

Enna. Dopo il successo in coppa Italia che ha consentito il passaggio del turno, per l’E-Working Unikore Haenna arriva un altro test in preparazione dell’inizio del campionato di pallamano di serie A1.
Questa sera gli uomini di Mario Gulino saranno di scena a Racalmuto dove parteciperanno al trofeo “Sicily Food”.
Ad organizzare il torneo il Girgenti, società che milita nel campionato di serie A2 e ne prenderanno parte anche Kelona Palermo e la T.H Alcamo, entrambe iscritte in serie A2. Per mister Gulino sarà un’importante occasione per vedere all’opera i propri atleti prima dell’inizio del torneo di A1 previsto per il 15 ottobre con gli ennesi impegnati in casa contro il Romagna. Pur essendo, quello di oggi, un test amichevole ci saranno le condizioni per vedere qual è la condizione atletica dei giocatori, ma anche per far assimilare ancor di più l’organico gialloverde. La stagione dell’Haenna, come detto, è iniziata per il giusto verso avendo trovato la qualificazione al secondo turno di coppa Italia che opporrà Lo Manto e compagni al Teramo. Una vittoria che ha elevato il livello del morale ennese, ma ancor di più figlia di una prestazione quasi positiva, ma non del tutto come spiega l’allenatore Gulino: “Sul piano fisico-atletico contro il Cus Palermo i miei ragazzi mi sono piaciuti – ha detto il coach ennese a fine gara – ma su quello del gioco possiamo fare ancora tanto. Comunque c’è anche da dire che siamo arrivati alla partita contro il Cus Palermo senza aver disputato neanche una gara amichevole”.
Qui bisogna aprire una parentesi per parlare delle difficoltà che sta trovando di fronte a sé la società in questa delicata fase di preparazione. L’indisponibilità del Palasport di Enna Bassa, prima per i lavori strutturali e successivamente per dare ospitalità alle nazionali di scherma, ha creato dei disagi alla squadra ennese tanto da obbligare la società a cercare un altro impianto. Ci si è così rivolti alla società giovanile di pallamano a Regalbuto che, due volte a settimane, permetterà agli ennesi di allenarsi. Naturalmente aumentando le spese di gestione della società costretta a far trasferire i suoi atleti per allenarsi.
I dirigenti, intanto, sono al lavoro per programmare almeno altre due amichevoli per la prossima settimana e si sta sondando la disponibilità tra le squadre del catanese.
William Savoca