Enna. Commissario ASI denuncia Consigliere provinciale Giuseppe Regalbuto

Enna. Il Commissario Straordinario dell’ASI, Alfonso Cicero, nei primi giorni del mese di settembre aveva replicato affermando che il Consigliere provinciale del PdL, Giuseppe Regalbuto, con “esibizioni mediatiche” aveva propagandato “notizie false” e muovendo attacchi gratuiti, relativamente il commissariamento dell’ASI ennese.
Ed è di oggi la notizia che è stata depositata in questi giorni presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna la denuncia-querela del commissario straordinario del Consorzio ASI della Provincia di Enna, Alfonso Cicero, nei confronti del consigliere provinciale Giuseppe Regalbuto.
“La denuncia, già preannunciata, è per diffamazione – si legge nella nota ufficiale dell’ASI – Il commissario Cicero intende così tutelare l’immagine e la rispettabilità del Consorzio ASI, ripetutamente lese e mortificate dalle offensive e mendaci dichiarazioni rese pubbliche dal consigliere del PdL Regalbuto attraverso gli organi di stampa.
Il consigliere Regalbuto si è più volte espresso con termini e affermazioni tendenti a screditare presso l’opinione pubblica l’azione dell’Asi.
Gli assunti del Regalbuto (nella foto), ritenuti fuorvianti e lesivi per l’ineccepibile reputazione di cui gode il Consorzio, offendono una Gestione Commissariale che, di contro, si è sempre impegnata in una battaglia incessante per la trasparenza della sua azione e per il rilancio e lo sviluppo dell’ASI, contro ogni forma d’illegalità, di corruzione e di collusione con la mafia.
Il pieno rispetto della normativa vigente, oltre ad una gestione amministrativa trasparente, è peraltro comprovato dalle note informative trasmesse dal commissario Cicero tanto al Comune di Enna quanto al Presidente dell’Amministrazione Provinciale, note in cui lo stesso commissario elenca puntigliosamente i provvedimenti dell’amministrazione commissariata, fino al corrente 2011. Dette note informative sono state inoltrate persino alle Procure della Repubblica competenti, al Prefetto ed all’Assessorato Regionale Attività Produttive, al fine di consentire, ove lo si ritenessero, ogni controllo .
L’intento diffamatorio e denigrante del Regalbuto, dunque, è comprovato non solo dall’assenza di riscontri normativi nelle dichiarazioni rese pubbliche dallo stesso, quanto anche da una mancata conoscenza e informazione del medesimo in ordine al merito della nota informativa inoltrata al Presidente della Provincia Regionale di Enna.
Lo scrivente tutelerà sempre nelle sedi competenti l’immagine dell’Ente e non indietreggerà di un solo passo nell’azione di legalità intrapresa, senza che i diversi tentativi strumentali e palesemente “studiati” potranno mai sortire alcuno effetto”.


n.d.r.: Il Consigliere provinciale del PdL, Giuseppe Regalbuto, in merito alla denuncia-querela da parte del Commissario ASI si è riservato di rispondere dopo che verrà a conoscenza dei contenuti oggetto di denuncia-querela. Intanto si apprende (la notizia si è subito diffusa) che già diversi Consiglieri chiederanno un Consiglio provinciale urgente e straordinario.


news correlate:
Consigliere provinciale Regalbuto risponde ad insinuazioni Commissario ASI Enna
Commissario ASI replica alle “notizie false” del Consigliere provinciale Regalbuto