Enna. Riunione del coordinamento di Futuro e Libertà

Enna, per un giorno, è stata al centro della politica regionale. Infatti c’è stata la visita del Ministero per le Politiche Agricole, Saverio Romano, che ha incontrato il sindaco del capoluogo, Paolo Garofalo, e rappresentanti politici ed amministrativi. A Calascibetta per l’Udc ci sono stati il coordinatore regionale senatore D’Alia e l’assessore Piratino; ad Enna bassa il sottosegretario Nello Musumeci per la destra, mentre nella sala riunioni dell’Hotel Gardern c’è stata una riunione di Futuro e Libertà con la presenza del coordinatore regionale Carmelo Briguglio e l’assessore regionale al Turismo e Sport, Daniele Tranchida. Una riunione molto importante perché ha significato l’inizio di un’attività che vuole preparare il futuro del partito in tutte le province magari pensando alle amministrative del prossimo anno.
Si è iniziato da Enna perché proprio ad Enna c’è l’unico presidente della Provincia che appartiene a Futuro e Libertà. Ed è stato Giuseppe Monaco ad aprire la riunione significando il momento difficile, ma anche la necessità di un coordinamento più attivo per coinvolgere più persone in vista di elezioni amministrative che in provincia coinvolgeranno circa dieci comuni. Un impegno notevole che dovrebbe portare ad un incremento del partito nelle varie realtà comunali.




Carmelo Briguglio ha voluto sottolineare che intanto Futuro e Libertà è un vero partito, senza padroni, che cerca di dettare la sua linearità politica,non condizionata da nessuno, che vuole coinvolgere le collettività siciliane per la qualità della idee. Daniele Tranchida, sollecitato da alcune dichiarazioni penalizzanti del Ministro Saverio Romano sul Governo regionale , ha voluto precisare l’impegno del presidente Lombardo e dell’intera giunta per uscire da una crisi economica con alcune iniziative importanti ma anche con alcuni recuperi visto che il Governo Nazionale deve dare parecchi milioni di euro alla Sicilia.”Ci saranno dei tagli – ha detto Daniele Tranchida – ma cercheremo di sostenere le politiche sociali ed i servizi per la collettività”. L’incontro che ha visto la presenza di consiglieri di diversi comuni della provincia, di simpatizzanti ha consentito di fare il punto sulla situazione politica in provincia, ma soprattutto sulle elezioni amministrative del prossimo anno, che vede in primo piano due grossi comuni ennesi come Nicosia e Barrafranca.