Regalbuto. Calcio a cinque C1: Rahl Butahi doma Juve Scirea

Regalbuto. Di fronte al numeroso pubblico di casa il Rahl Butahi è ritornato alla vittoria il Rahl Butahi nella quarta giornata del campionato regionale di serie C1 con il punteggio di 5 a 3 contro lo Juventus Club G. Scirea di Palermo. Formazioni scese in campo con assenze importanti, Rahl Butahi privo di Parisi j. e Insinga mentre tra le fila dei palermitani spiccavano le assenze di D’Angelo e gli squalificati Minardo e Prestigiacomo.
Si inizia subito forte con entrambe le formazioni a giocarsi la partita a viso aperto e dopo pochi minuti dal fischio d’inizio il Rahl Butahi si trova avanti 2 a 0 grazie alle reti di Oanni e Capuano senior che trafigge Abbate da fuori area. La reazione degli ospiti non si fa attendere, lo Juve Scirea è una squadra molto organizzata e ben affiatata, i ragazzi di Mister Gritto iniziano così a macinare gioco e chiudere nella metà campo i regalbutesi praticando un pressing molto efficace a tutto campo. Tattica premiata con il gol del 2 a 1 ad opera di Aruta ed il pareggio di Capitan La Rosa. Il Rahl Butahi è ancora stordito dalla rimonta dei bianconeri e sul finire della prima frazione di gioco subisce anche il gol del 2 a 3 ancora dall’esperto Aruta. L’inizio del secondo tempo è di marca Rahl Butahi, Capuano junior, dopo un paio di tentativi ribattuti dalla traversa e dal portiere, insacca di prepotenza il gol del pareggio. Partita che continua ed essere bella e divertente con numerose occasioni da entrambe le parti fino al 50’ quando avviene la svolta della gara; Aruta commette l’ennesimo fallo della partita punito dai Direttori di Gara con l’espulsione ed il tiro libero assegnato ai Regalbutesi, dal dischetto va Capuano junior che con un potente sinistro porta il Rahl Butahi in vantaggio siglando la sua personale doppietta. Lo Scirea non demorde e prova la tattica del portiere – giocatore senza creare particolari pericoli alla porta difesa da Messina. A pochi minuti dal termine arriva l’espulsione del portiere bianconero Abbate ed il definitivo 5 a 3 siglato da Capuano senior ancora su tiro libero.
“ Dopo l’opaca prestazione di Gela avevamo voglia di ritornare a vincere – dichiara Salvatore Capuano senior – i Palermitani sono un’ottima squadra, esperta ed organizzata ci hanno messo sotto nel primo tempo rimontando lo svantaggio di 2 reti. Siamo stati bravi nel secondo tempo a ricompattarci e ribaltare il risultato, segno che la squadra c’è. Sappiamo benissimo che c’è ancora molto da migliorare soprattutto in fase difensiva.”
Vittoria che porta il Rahl Butahi nelle zone alte della classifica ma che serve soprattutto a ritrovare entusiasmo e lavorare serenamente in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e di campionato. I ragazzi di Mister Saccone martedì faranno visita alla Sancataldese c5 per l’andata degli ottavi di Coppa Italia e sabato saranno impegnati nell’insidiosa trasferta di Viagrande.