Calcio. Enna: Sarà oggi il giorno degli annunci?

C’è attesa per l’annuncio delle novità che dovranno rilanciare l’Enna Calcio. Come anticipato da Peppino Cannarozzo domenica scorsa al termine della vittoria contro la Leonzio, sono attesi per oggi gli annunci del tecnico e dell’organigramma societario a cui spetterà il compito di rilanciare le ambizioni dell’Enna Calcio.
Ieri sera, a tal proposito, era in programma un vertice societario allargato per mettere a puntino tutto il necessario per dare stabilità all’Enna. Troppe volte però sono stati fatti annunci su imminenti risvolti societari e tecnici, ma l’evidenza è sotto gli occhi di tutti. Non c’è infatti un tecnico, non c’è una struttura societaria ufficiale e – guardando all’aspetto sportivo – non c’è un organico definito e completo. Insomma una squadra che è arrivata alla quarta giornata per forza di gravità e, naturalmente, gli effetti, troppo spesso negativi, si sono visti e sono sotto gli occhi di tutti.
Già ad ancor prima di dare inizio ai giochi, si sapeva che per l’Enna ci sarebbero state delle difficoltà, ma non ci si aspettava un arrivo ad ottobre con diverse vicende ancora irrisolte.
In questi ultimi due mesi si è assistito a diverse vicissitudini per nulla gradite alla piazza ennese che si sarebbe aspettata maggiore chiarezza dalla società che invece spesso ha peccato.
La promessa di Cannarozzo è che con la vittoria sulla Leonzio sarebbe iniziato un nuovo campionato per l’Enna. Si vedrà se questa volta alla promessa seguiranno anche i fatti.
A dare una mano ai gialloverdi fin qui sono state le avversarie in campionato che non hanno accennato – almeno nella parte bassa – alla fuga. Sono sei infatti le squadre racchiuse in pochi punti, sette. Dai due punti del Misterbianco ai -3 dell’Enna passando per Orlandina, Trecastagni, Modica – con un punto – e Leonzio scesa a -1 per le rinunce delle ultime settimane.
Se l’Enna riuscirà a risolvere i propri problemi, può dare il via all’operazione rimonta iniziando già dalla prossima gara che vedrà gli ennesi di scena in casa dell’Aquila Caltagirone di Ivan Di Dio reduce dalla sconfitta col Real Avola. I calatini hanno iniziato bene la stagione, ma con il giusto piglio, con una formazione all’altezza e la giusta serenità trasmessa dalla società l’Enna potrà tornare con qualche punto. Per il momento, però, ci si accontenterebbe anche di una definitiva chiarezza da parte della società.
William Savoca