Pallamano: Vittoria dell’Haenna in amichevole

Enna. Campo di gioco e squadra cercasi per l’Haenna a dieci giorni dall’inizio del campionato di pallamano, serie A2.
L’indisponibilità del Palasport di Enna Bassa sta obbligando la squadra ennese a peregrinare alla ricerca di campi per allenarsi e disputare qualche amichevole. Ed appunto un test è l’altro versante su cui sta lavorando la società per consentire alla squadra di arrivare allo start di sabato 15 nella migliore condizione.
Sabato, intanto, i gialloverdi hanno partecipato, e vinto, ad un triangolare che si è svolto Racalmuto con la partecipazione di Kelona Palermo e Girgenti. Gli uomini di Mario Gulino si sono aggiudicati il torneo vincendo entrambe le gare. Nel match d’esordio gli ennesi si sono sbarazzati dei palermitani del Kelona battuti 32-20. In questo primo test si è notata una mancanza di gioco e ne è venuta fuori una partita non molto bella, ma comunque vinta dall’Haenna. Contro il Girgenti sotto questo aspetto è andata un po’ meglio perché, oltre alla vittoria per 32-22, si è visto qualche trama di gioco che fa ben sperare per il futuro.
Discorso diverso, invece, sul piano atletico che ha soddisfatto l’allenatore Gulino che lavora da oltre un mese sulla forma della squadra. Da conoscitore qual è, Gulino sa che nel campionato di A1 c’è un dispendio di energie non indifferente per cui è necessario mantenere un certo ritmo in campo di fronte ad avversari che, spesso, correranno per tutti i sessanta minuti.
Ecco perché la fase di preparazione in vista dell’esordio ufficiale in campionato non può dichiararsi chiusa, ma tutt’altro. In questa ottica continueranno gli allenamenti domani a Regalbuto, mentre giovedì verrà giocata un’altra amichevole a Racalmuto contro il Girgenti. Questo sarà l’ultimo test del precampionato, dopo di che si scenderà in campo e lì la posta in palio sarà altissima.
William Savoca