Enna Calcio: “Presto la nuova società”, resta però l’enorme ritardo

Enna. “Questa sera usciremo con i nomi ufficiali della società, non ci saranno altri rinvii”. A dirlo è Peppino Cannarozzo che, ieri pomeriggio, ha confermato che le trattative per il rinnovo societario sono in dirittura d’arrivo. Ma non è solo questa la novità del giorno perché la squadra ieri è stata costretta ad allenarsi a Calascibetta per l’indisponibilità del “Gaeta”. “La società sta riflettendo, è una situazione che non si può accettare. Capisco il pericolo – spiega Cannarozzo – ma dovrebbero spiegarmi perché chiudere il rettangolo di gioco e gli spogliatoi”. Parole dure da parte del dirigente gialloverde che annuncia una gara amichevole per questo pomeriggio a Raddusa contro la squadra locale.
Gli interessi generali, però, sono rivolti soprattutto alle vicende societarie e, quindi, all’annuncio del direttivo societario. Da quasi due mesi si attende la nomina della nuovo società, ma Cannarozzo promette l’annuncio a breve e, allo stesso tempo, smentisce un suo eventuale incarico di presidente: “Non posso e non voglio farlo perché io sono uno sportivo”. Il nome di Cannarozzo era uscito in questi giorni, ma c’è da tenere in considerazione che ha ancora un anno di squalifica che lo blocca. La rosa dei papabili, quindi, si stringe a due nomi, Piero Tamburo ed il commercialista Rodolfo Retta. In questa fase sembrano esclusi altri nomi, mentre si attendono con curiosità i nuovi dirigenti e gli incarichi che saranno divisi.
Contemporaneamente verrà scelta la riserva sull’allenatore anche se Peppino Cannarozzo sembra non avere dubbi: “La pista di Raciti resta sempre in piedi. Il tecnico ha avuto ragione vedendo tutti questi alti e bassi ed il prorogarsi dei rinvii, anzi – annuncia Cannarozzo – domani (oggi per chi legge) sarà proprio lui a guidare l’amichevole”. Delle indiscrezioni venute fuori negli ultimi giorni volevano l’allenatore Raciti propenso a dire no all’Enna proprio per i motivi espressi da Cannarozzo. È dunque necessario attendere prima gli annunci ufficiali; troppe volte i tifosi sono rimasti delusi ed illusi dagli annunci della società a cui non sono arrivati i fatti. Intanto da due giorni si sta allenando con la squadra la mezzala Di Franco, un giocatore esperto con un passato tra Seconda Divisione e serie D. Si dovrà attendere anche in questo caso per capire se sposerà definitivamente la causa gialloverde.
William Savoca