Calcio 5: Rappresentativa trionfa al Trofeo Sicilia

Storico successo della Rappresentativa provinciale di calcio 5, Under 14, che si è imposta al Trofeo Sicilia dove ha battuto le più quotate avversarie siciliane. Al timone della selezione ennese il tecnico Massimo Rizza che ha guidato i giovani della provincia ad un successo che ha inorgoglito il presidente provinciale della Figc Salvatore Parano, il delegato della federazione per il calcio 5, Giuseppe Diana ed il responsabile delle rappresentative, Totò D’Amato.
Il trofeo si è svolto a Terrasini ed ha visto la Rappresentativa ennese esordire con una vittoria sul Trapani grazie alla doppietta di Paolo Manno, atleta dell’AgiraNissoria, che si è poi rivelato essere mattatore in tutti i match. Nel girone eliminatorio gli ennesi hanno poi battuto la delegazione nissena ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Nella fase successiva è stato battuto il Messina ai rigori – 0-0 ai tempi regolamentari – ed il Siracura per 2-0 con un’altra doppietta di Manno.
“È stata una bella soddisfazione perché abbiamo battuto i campioni regionali e nazionali uscenti di Messina e per una piccola provincia come la nostra è una doppia soddisfazione” ha detto Massimo Rizza. A fare la voce grossa nella selezione ennese l’Asd Regalbuto che ha dato in consegna il portiere Cantaro, Cardaci, Saitta, Vitale, Moschitta, Fasciana e Capuano e poi Rubulotta e Galati Rando (Argiryum), Barresi (Stud. Armerina), Manno (AgiraNissoria), Cimino (Ennese).