Enna Calcio: “Gaeta” disponibile solo a porte chiuse

Potrebbe giocare al “Gaeta”, ma a porte chiuse l’Enna contro il Vittoria. È questa la possibilità scaturita dopo il sopralluogo avvenuto ieri mattina allo stadio alla presenza della commissione che ha valutato le condizioni della struttura prescrivendo gli interventi da fare per rendere agibile la struttura. Nell’immediato il sindaco Garofalo si è reso disponibile a far eseguire dei lavori di somma urgenza da ultimare entro sabato consentendo così all’Enna di giocare al “Gaeta” la gara casalinga con il Vittoria, ma dovrebbe farlo a porte chiuse per cui spetterà alla società decidere se restare oppure optare per uno stadio fuori Enna per fare “cassa”.
Da quanto è emerso questa situazione sarà una costante per tutta la stagione perché i costi di ristrutturazione sono ingenti ed il Comune è orientato su altri obiettivi.
La società, da parte sua, si era già mossa per questa eventualità ed aspetta delle risposte da Caltanissetta. Una decisione non facile perché giocando ad Enna si abbatterebbero i costi, ma non si avrebbe il pubblico; se sceglie d’andare fuori è pur vero che può puntare sugli incassi, ma non è detto che tutti la seguiranno.
Ieri, intanto, sono ripresi gli allenamenti dopo il buon pareggio conquistato in quel di Caltagirone e che ha portato ulteriore entusiasmo in uno spogliatoio che sta facendo di tutto per uscire dalla crisi di risultati d’inizio stagione. Pur se tra tanti sacrifici i giocatori partita dopo partita stanno compiendo passi da giganti, forse inimmaginabili se si pensa che lo stanno facendo senza un allenatore ufficiale. Un primato negativo quello che sta vivendo l’Enna Calcio che non ha ancora trovato a chi affidare il team. Ed in tal senso viene in mente quanto sono riusciti a fare a Lentini dove in appena tre giorni i nuovi dirigenti sono riusciti a far rinascere la Leonzio – diretta avversaria dell’Enna nella corsa alla salvezza – segno che non si parla di miracoli, ma d’organizzazione. Se poi si mette in conto che non si è riusciti ancora a fare il direttivo societario si capisce che non sono giorni semplici in casa Enna.
E di tranquillità ne servirebbe molta in una settimana che porta alla sfida contro il Vittoria, nobile in affanno in questo inizio di stagione, ma comunque una squadra di tutto rispetto che si presenterà ad Enna con il nuovo tecnico Carlo Breve che da lunedì ha preso il posto di Lucenti che ha pagato un avvio negativo.