Enna. Commissione vigilanza: stadio Gaeta resta chiuso

Enna– Non potranno essere aperte al pubblico le tribune dello stadio comunale “Gen. Gaeta” di Enna, almeno fino a quando non saranno effettuati i necessari interventi manutentivi sulla copertura in cemento armato e laterizi, i quali presentano diversi punti lesionati e in parte anche distaccati.
Queste le conclusioni della Commissione Comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, presieduta dall’Assessore Comunale Luigi La Rocca e riunitasi ieri, martedì 11 ottobre, presso l’impianto sportivo ennese.
La commissione ha, inoltre, effettuato un sopralluogo negli altri ambienti facenti parte l’impianto stesso, rilevando altre anomalie, soprattutto a riguardo la parte relativa all’uscita della tribuna ospiti, convenendo sulla necessità di mettere in atto tutti i necessari provvedimenti per garantire la pubblica incolumità.
Per quanto riguarda i locali destinati agli spogliatoi, la stessa Commissione ha registrato la necessità di effettuare una verifica dell’impianto elettrico, nonché un ripristino degli intonaci di pareti e soffitti per garantire le necessarie condizioni igienico sanitarie.
“Alla luce di quanto emerso dal sopralluogo – ha dichiarato l’assessore La Rocca – la commissione ha ritenuto di non consentire l’utilizzo delle tribune, mentre per i locali servizi (spogliatoi, bagni ecc.) potranno essere utilizzati a condizione che vengano effettuati gli interventi segnalati dalla commissione stessa e per la cui realizzazione l’amministrazione si attiverà, non prima di aver verificato la necessaria copertura finanziaria”.