Pallamano: Vittoria sofferta per la Handballa4Enna

Esordio con vittoria per la Handball4 Enna che, nella prima giornata di pallamano femminile, serie A2, ha battuto lo Scinà Palermo 24-23.
Le ragazze ennesi hanno disputato una gara combattuta ed agonisticamente molto valida con la difesa ennese sempre pronta. Nel primo tempo Handball4 Enna sempre in vantaggio anche se gli ospiti hanno pareggiato allo scadere fissando il punteggio sul momentaneo 10-10.
Il sorpasso della formazione palermitana è arrivato a metà ripresa quando si sono portati sul +2. La riscossa ennese è arrivata a tre minuti dalla fine del match quando hanno capovolto il risultato portandosi a +3. Negli ultimi centottanta secondi si è assistito a continui cambi di fronte con le ragazze ennesi che hanno rischiato di pagare l’inesperienza e di veder bruciare il vantaggio, ma la voglia di vincere alla fine è prevalsa sulla paura.
Una prova di carattere della formazione ennese e una buona prestazione personale del portiere Ilenia Navarra, di Valeria Pisano e Federica Giarratana.
A far gioire la società è stato anche il successo della formazione “rosa” Under 16 nel Trofeo Sicilia. Apprensione invece per l’infortunio a Lattuca – fresca di convocazione nella Nazionale Under 18 – che ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Nei prossimi giorni la ragazza si sottoporrà ad accertamenti più approfonditi per capire l’entità dell’infortunio e programmare il recupero.