Pallamano: Esordio dell’Haenna in casa col Romagna

Si accendono finalmente i riflettori sul campionato di pallamano maschile – serie A1 – che aprirà i battenti quest’oggi con l’E-Working Unikore Haenna che ospiterà il forte Romagna. Dopo due mesi di preparazione atletica, condizionata dall’impossibilità di utilizzare il Palasport, la formazione ennese darà il via al campionato davanti ai propri tifosi e con l’obiettivo di fare i primi punti. La “mission” però non è delle più agevoli perché di fronte ci sarà un avversario ostico. Ne è convinto anche l’allenatore Mario Gulino che alla vigilia della prima giornata ha detto: “È una partita difficile perché il Romagna, insieme al Fondi, è una delle candidate alla vittoria del campionato e ha un parco giocatori con un notevole tasso tecnico”.
Per Gulino questa gara, insieme alla seconda giornata proprio contro il Fondi, servirà all’Haenna “per acquisire una forma agonistica che ci può permettere di affrontare le avversarie al nostro livello, in modo ottimale”.
L’allenatore gialloverde si è però detto fiducioso sul tipo di approccio che i suoi avranno questa sera: “Mi aspetto delle risposte positive sotto l’aspetto fisico e tattico, giocando una gara giudiziosa”.
Per mettere in pratica le sue indicazioni mister Gulino avrà a disposizione tutto l’organico eccezion fatta per Roberto Gulino. Anche Santi Lo Manto, infatti, ha recuperato dal leggero infortunio e nell’ultima seduta di lavoro si è allenato bene insieme al resto della squadra.
A completare la prima giornata saranno Chieti-Lazio, Gaeta-Altamura e Cus Palermo-Fondi.
L’appuntamento è dunque per le ore 18,30 al Palasport di Enna Bassa che ritorna ad ospitare gli ennesi dopo i lavori di ristrutturazione e dopo aver accolto alcuni atleti di scherma impegnati ai mondiali che si stanno svolgendo a Catania. Questo intoppo è stato più volte criticato dall’allenatore dell’Haenna che ha lamentato le difficoltà a cui è andata incontro la squadra che non si è potuta allenare o disputare delle amichevoli. Domani sera, invece, Gulino insieme al digì Luigi Savoca saranno ospiti nella trasmissione “Sala Stampa” in onda su Antenna Sicilia per promuovere il progetto di rilancio sportivo-turistico dell’Haenna.