Calcio 5: Ennese, tre punti e primo posto

Vittoria e primo posto in classifica per l’Ennese che nella quinta giornata di serie C2 – calcio 5 – battono a domicilio l’Atenea Agrigento 2-0 e complice la caduta del Città di Leonforte a Gela balzano in testa alla classifica con lo Sporting Gela.
Una giornata da incorniciare, dunque, per gli ennesi che hanno sbrigato la pratica agrigentina dominando l’avversario per lunghi tratti della partita. La vittoria è stata messa in cassaforte nel primo tempo quando la formazione allenata da Massimo Rizza ha dominato l’avversario il lungo e in largo trovando il vantaggio con un gol Bertuccio e raddoppiando con Valerio Giaimo. Il vantaggio poteva però essere ben più ampio se solo ci fosse stata una maggiore precisione sotto porta o se Petralia e Giaimo avessero sfruttato i tiri liberi concessi all’Ennese.
Gli agrigentini sono venuti fuori nella seconda frazione provando ad uscire gli artigli, ma l’intraprendenza ed il carattere degli ennesi non ha cambiato le sorti della gara rimasta sul punteggio di 2-0.
Tre punti preziosi per l’Ennese che, dunque, trova la vetta della classifica a quota 12 punti dopo cinque giornate; i gialloverdi dividono la posizione con lo Sporting Gela uscito trionfante nella trasferta contro il Gemini Soccer. Longi e compagni adesso dovranno difendere la posizione conquistata sabato prossimo in casa contro i cugini della Studentesca Armerina feriti per la sconfitta interna contro l’Athena oltre che per il penultimo posto in classifica.