Enna Calcio: Adesso è caos, non si capisce chi c’è a capo della società

Un’altra sfida da brivido attende l’Enna al bivio, una partita ad alto rischio per i gialloverdi che, questa volta, non possono fallire l’appuntamento con la vittoria perché di fronte ci sarà una diretta concorrente per la salvezza che, per di più, è in un ottimo momento. Tra due giorni, infatti, gli ennesi sfideranno il Misterbianco e cercheranno di farlo al “Gaeta” che si sta tentando di mettere a norma. A tal proposito l’assessore allo sport, Enrico Grippaldi ha detto: “Già da qualche giorno sono iniziati i lavori per mettere a norma l’impianto elettrico ed idraulico. Da parte nostra – ha poi aggiunto l’assessore – c’è la massima disponibilità nei confronti dell’Enna e lo abbiamo dimostrato in più occasioni, non ultimo quando abbiamo dato la disponibilità del campo Don Bosco per le attività giovanili”; la proposta è giunta qualche settimana fa nel corso di un incontro tra Grippaldi ed i dirigenti Cannarozzo e Tamburo i quali hanno anche annunciato all’assessore d’essere, rispettivamente, presidente onorario e presidente dell’Enna Calcio. Ma l’apertura del “Gaeta” – che in ogni caso sarà parziale perché a porte chiuse – non dipenderà solo dal Comune perché la disposizione di chiusura è stata emessa dal questore e saranno le autorità competenti a dare l’eventuale via libera.
Intanto ad ore sono attese delle novità sia sul fronte societario che tecnico perchè pare che la ricerca di un allenatore non si è conclusa e negli ultimi giorni sono stati fatti altri sondaggi.
Non è però il caso di sbilanciarsi e dare delle scadenze perché il passato recente dell’Enna ha dimostrato che fino a quando non c’è l’annuncio c’è da essere molto prudenti. Intanto pare essere parzialmente rientrato il caso sul difensore Sturiale ed i calciatori catanesi assenti nelle sedute di inizio settimana. I giocatori continueranno a fare parte della rosa gialloverde e negli ultimi due giorni pare abbiano alloggiato a Caltanissetta. Sta di fatto che martedì scorso c’è stato un confronto schietto tra Cannarozzo ed il difensore messinese, è stato anche dai toni decisi.
Le brutte notizie, però, arrivano da Giacalone il quale ha subito una forte contusione al collo piede che gli sta provocando dei fastidi tanto da metterne in dubbio la sua presenza in campo nella delicata partita di domenica.