Calcio 5: L’Ennese fa visita alla Nissa C5

Trasferta in terra nissena per l’Ennese attesa dalla Nissa C5 per la settima giornata di calcio 5, serie C2.
Dopo aver consolidato il primo posto in classifica grazie alla vittoria casalinga contro la Studentesca Armerina, gli uomini di Massimo Rizza sono attesi da una difficile prova d’appello contro un’ostica Nissa ferita dalla sconfitta patita l’ultima giornata. Uno stop che ha rallentato ogni ambizione dei nisseni che adesso vogliono dimostrare il loro valore contro la capolista Ennese.
In casa dei gialloverdi l’umore è buone ed ogni giornata che passa aumenta la consapevolezza che si può disputare una stagione importante che dirà solo alla fine qual è l’obiettivo da perseguire e da centrare. Quando l’Ennese ha iniziato la sua corsa verso il primo posto, il tecnico Massimo Rizza ha mantenuto la solita tranquillità che lo ha sempre distinto ed ha invitato a non fare voli pindarici perchè il campionato di serie C2 è difficile e spesso nasconde tante insidie.
Ed una di queste potrebbe essere la trasferta di oggi contro la Nissa. Gli avversari odierni dell’Ennese con nove punti sono piazzati all’ottavo posto, mentre l’Ennese dopo sei giornate ha totalizzato cinque vittorie ed una sconfitta, un bottino di quindici punti che permette a Longi e compagni di guardare tutti dall’alto in basso. La concorrenza però è agguerrita e pronta a sfruttare ogni errore di chi sta davanti, un motivo in più per giocare, oggi, la partita perfetta e dare un altro segnale alle avversarie.