Enna: Presentato torneo “Confradias”

È stata ufficialmente presentata la seconda edizione del torneo di calcio 5 “Confradias” organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale ed aperto alle confraternite di Enna.
La competizione sportiva aprirà i battenti con la sfida tra le confraternite Maria Santissima di Valverde e Santissimo Crocifisso alle ore 20, completerà il girone Maria SS. Addolorata-SS. Passione. Tutte le partite si giocheranno al Green Park, ma è il valore che si è voluto dare al torneo, che colpisce di più.
“È un’occasione d’unione tra ragazzi e confrati” ha detto Raffaele Passalacqua del Csen che prosegue: “Lo spirito che caratterizza il torneo è di fraternità”. A seguire la presentazione del torneo c’era anche il presidente del Collegio dei Rettori, Ferdinando Scillia, incuriosito positivamente dall’organizzazione del torneo: “Non posso che salutare con entusiasmo l’iniziativa del Centro Sportivo, sono contento perché vedo tanti giovani, è da loro che dobbiamo partire. Il mio plauso va agli organizzatori mentre ai confrati partecipanti dico d’essere sempre e comunque un modello, anche nello sport”.
Otto le confraternite partecipanti, divise in due gironi; nel gruppo A sono state inserite Maria SS di Valverde, SS Passione, Maria SS Addolorata e SS Crocifisso di Pergusa; nel girone B fanno parte Maria SS della Visitazione, SS Salvatore, Spirito Santo e San Giuseppe. Le formazioni del girone B esordiranno lunedì 7 con Spirito Santo-San Giuseppe e Maria SS della Visitazione- SS Salvatore. La fase a girone di concluderà venerdì 18, mentre cinque giorni dopo si giocheranno i quarti di finale con sfide ad incrocio tra i due gironi; lunedì 28 si giocheranno le semifinali, mentre l’ultimo atto del torneo sarà venerdì 2 dicembre.