Piazza Armerina. Pregiudicato denunciato per minacce ad agenti

Piazza Armerina. Denunciato, in stato di libertà, un giovane pregiudicato armerino, M.M., classe 1983, per avere prima minacciato e posto resistenza ai pubblici ufficiali nelle’esercizio delle loro funzioni, nonché minacciato ed infine rifiutatosi di farsi identificare compiutamente durante la redazione in Ufficio del verbale di contestazione di reato.

Nella pomeriggio di ieri poliziotti della città dei mosaici, disimpegnavano un’attività di controllo del territorio, volta alla prevenzione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti ed i reati contro il patrimonio. Nell’occasione, venivano effettuati diversi posti di controllo, identificate e controllate diverse persone e veicoli, nonché perquisizioni su strada e domiciliari.

Nel corso del servizio, i poliziotti della volante armerina, controllavano alcuni giovani nella centrale Piazza Garibaldi, appartati all’interno del cortiletto del Palazzo di città. In considerazione che fossero tutti giovani con diversi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, si procedeva alla loro perquisizione personale, giacché vista l’ora ed il luogo appartato, non era da escludere che avessero addosso oggetti atti ad offendere o armi.

M.M. fin dal primo momento, rivolgendosi agli operatori di Polizia, diceva che non voleva essere perquisito. Il poliziotti, più volte tentavano di rassicurare il ragazzo, che, senza accennare a calmarsi, si rifiutava di farsi controllare, proferendo minacce verso gli operatori agenti.

Finalmente bloccato e controllato M.M., che era andato in escandescenza al controllo di polizia, i poliziotti della volante, lo segnalavano, pertanto in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Enna, per gl’indicati reati di minaccia e resistenza ai pubblici ufficiali, nonché rifiuto a fornire le generalità.