Enna Calcio: Anticipo a Caltanissetta col Real Avola

Sarà il Pian del Lago di Caltanissetta ad ospitare oggi pomeriggio la sfida tra l’Enna Calcio e il Real Avola. La decisione d’anticipare la sfida, per altro un po’ a sorpresa, è stata presa ieri sera ed è stato subito notificata ai dirigenti del Real Avola che per la verità già qualche giorno fa, sapendo delle difficoltà sul “Gaeta”, aveva prospettato al presidente Peppino Cannarozzo la disponibilità a giocare a Caltanissetta.
“Purtroppo non è stato possibile poter giocare al Gaeta, si era pensato di giocare a Calascibetta, ma non è stato possibile così come giocare domenica a Caltanissetta perché la struttura era già impegnata con il rugby” ha spiegato Cannarozzo che in merito al “Gaeta” ha detto: “Ringrazio il sindaco di Enna che si è dato da fare per accelerare i lavori, ma purtroppo non è stato possibile”.
Si giocherà, quindi, con un giorno d’anticipo rispetto a quel che si pensava, ma cambierà poco perché l’obiettivo degli ennesi resta sempre lo stesso: mettere la parola fine a questo momento negativo che ha portato una serie incredibile di sconfitte. L’avversario, però, non sarà quello adatto perché il Real Avola è in un buon momento e può disporre di un organico di tutto rispetto. La speranza degli ennesi, semmai, è legata ai ricordi e alle coincidenze. Anche nella scorsa stagione l’Enna giocò la sfida casalinga lontano dal “Gaeta”, in quella occasione fu il “Proto” di Troina ad ospitare le due formazione e alla fine chi brindò fu l’Enna vittoriosa per 2-1. Chissà che anche questa volta non ci si avvicini a quel “miracolo”. Cannarozzo però resta con i piedi per terra e ben cosciente che non sarà per nulla facile: “È una partita come tante altre, la onoreremo come abbiamo sempre fatto in questa stagione”.
Qualche problema di formazione l’Enna lo avrà perché in settimana i giocatori non si sono allenati con costanza; partirà dalla panchina l’attaccante Emanuele Alessandra alle prese con un problema muscolare, mentre continuerà ad essere assente il difensore Stefano Patelmo che, salvo ripensamenti, ha rotto con la società. In dubbio la presenza di Giacalone, mentre sono da valutare le condizioni di Giuliano Nasonte rientrato ieri sera. “Non dovrebbero esserci problemi” spiega Cannarozzo che, però, aggiunge: “In caso giocheranno i giovani su cui puntiamo tanto”. Insomma ci si prepara a tutto in casa Enna Calcio dove non si esclude la possibilità di qualche defezioni dell’ultimo momento. La parola adesso passerà al campo, ma è certo che l’Enna non arriva alla sfida in una buona condizione.