Calcio 5: Ennese ospita l’Athena

Superati con il massimo dei punti i due derby contro Città di Leonforte ed Argyrium, l’Ennese si appresta a ricevere l’Athena nella dodicesima giornata di calcio 5, serie C2. I gialloverdi del trio Rizza-Greco-Bruno ha ormai dato il via all’allungo il classifica dopo corre senza affanno. Con trenta punti dopo undici gare i gialloverdi sono al momento i padroni del girone e non sembrano affatto appagati. E lo vorranno dimostrare anche oggi pomeriggio quando, in un Palasport di Enna off limits, arriverà l’Athena. Mister Rizza ha ancora qualche dubbio da sciogliere in merito all’elenco dei giocatori disponibili dato che alcuni sono alle prese con la febbre. Solo qualche ora prima dell’inizio si saprà con quali attori l’Ennese affronterà l’avversario.
Come detto sarà un Palasport aperto a metà o forse per meglio dire un quarto perchè ai tifosi non sarò consentito di assistere alla partita e non sarà neanche possibile usufruire delle docce tanto che, al termine della partita, le squadre si sposteranno al campo d’atletica leggera per utilizzare gli spogliatoi. Insomma ancora qualche disagio per l’Ennese che comunque si eviterà di giocare in “casa” ma in una struttura lontana da Enna che avrebbe comportato un aggravio per le casse societarie.
Quella contro l’Athena dovrebbe essere una gara sulla carta agevole per l’Ennese, ma, come dimostrato in passato, il pericolo si potrebbe nascondere ovunque in match come questi. Ecco perchè mister Rizza ha chiesto ai suoi la massima concentrazione per continuare la striscia positiva, ma soprattutto per approfittare dello scontro diretto tra Sporting Gela, secondo, e Città di Leonforte terza; un’occasione ghiotta per aggiungere dei punti di vantaggio.