Pallamano: Handball4 Enna perde male ad Avola

Una sconfitta senza scusanti ed appelli per la Handball4Enna di Giummulè. Le ragazze ennesi hanno infatti subito una pesante sconfitta in quel di Avola contro l’Hybla Mayor.
La settima giornata di pallamano femminile, di A2, è stata indigesta alle ragazze ennesi incapaci inizialmente di entrare in partita, fallendo numerosi tiri dal 9 metri. Il parziale dei primi minuti di gioco è di 5-0 in favore delle avolesi e solo Giarratana è riuscita a perforare il muro avolese; un accenno di rimonta è iniziato a metà della prima frazione il risultato era sul 11-3 per poi chiudersi sul 16-7. La musica non cambia nella seconda frazione con le ennesi che non vanno a rete e vivono di sprazzi di luci ed ombre. Il colpo di grazia arriva con l’espulsione di Giarratana dopo otto minuti di gioco. A rendere meno pesante il già triste risultato sono state le reti di Pisano insieme alla veterana Tricarichi che permettono di inchiodare il punteggio sul 31-22.
“Una sconfitta è una sconfitta” afferma Anna Lattuca seconda allenatrice della Handball4Enna che fa un’analisi chiara: “Le ragazze non sono mai riuscite ad entrare in partita, anche se ricordiamo che hanno giocato contro avversarie molto esperte quali Lopes e Micciulla”.
Pur senza accampare scusanti, Anna Lattuca riconosce che “la squadra ha perso molto terreno a livello fisico a causa dell’impossibilità di allenarsi dovuta ai disservizi del palasport e ha ripreso con regolarità gli allenamenti solo martedì, comunque, dalla prossima settimana comincia il girone di ritorno e poi ci sarà la pausa natalizia. Ne approfitteremo per recuperare sperando di poter portare a casa qualche risultato in più”.