Gira a bordo della sua mini per Enna senza patente, e senza assicurazione, per la seconda volta: giovane denunciato

Enna. Denunciato, in stato di libertà, di un giovane ennese, L.G., in quanto controllato alla guida di un’autovettura, senza patente. In particolare, nella tarda serata, i poliziotti della volante effettuavano un servizio mirato di controllo del territorio nel centro ennese. Nello specifico, un equipaggio, effettuava un posto di controllo fermando una autovettura Mini Cooper con a bordo un uomo che dichiarava di aver dimenticato la propria patente di guida in casa. Gli Agenti, nella circostanza, dopo aver contestato la violazione di guida senza patente, accertavano, inoltre, che il veicolo era privo della prescritta copertura assicurativa.
Per questa seconda violazione, ponevano il veicolo sotto sequestro affidandolo allo stesso conducente con l’obbligo di custodirlo presso il proprio garage.
Successivamente, si appurava che, il predetto conducente, era destinatario di un provvedimento emesso dalla M.C.T.C. di Enna, con il quale si disponeva la sospensione a tempo indeterminato della patente di guida.
Invitato, pertanto, a recarsi presso gli uffici della Questura siti ad Enna Bassa, l’uomo dichiarava di essere ivi giunto a piedi, ma i poliziotti verificavano che lo stesso si era portato in caserma con il veicolo che era stato posto sotto sequestro amministrativo, accertando, inoltre, che dalla data del fermo l’autovettura aveva percorso centinaia di chilometri in più.
Alla luce dei fatti accertati, D.L., abitate ad Enna, veniva indagato in stato di libertà per il reato di guida senza patente con la recidiva nel biennio e di conseguenza deferito alla Procura della Repubblica di Enna, ed il veicolo posto a sequestro con consequenziale sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.