Enna: Al via gli spettacoli natalizi. Pista pattinaggio affidata ad associazione ennese di cui, al momento, si disconosce il nome ma c’è la delibera

Enna. Saranno 39 gli spettacoli organizzati dal Comune nell’ambito delle festività natalizie e quasi tutti si svolgeranno al Palatenda allestito, in via definitiva, in contrada Scifitello.
Ad annunciarli l’assessore Emanuela Guarasci, che ha spento le polemiche sugli spettacoli a pagamento dicendo che cinque sono a costo zero per l’amministrazione, insieme ai colleghi Di Gangi, Notararigo e Savarese.
Il cartellone prevede musica, teatro, sfilate, fiabe per bambini, tombola e giochi ed una particolare illuminazione in città oltre alla pista di pattinaggio affidata ad un’associazione ennese di cui, al momento, si disconosce il nome ma c’è la delibera (così è stato detto durante la conferenza stampa, che “forse” gli Assessori hanno firmato la delibera senza leggerla?), che costerà quattordicimila euro a fronte dei 40 spesi lo scorso anno. Una particolare attenzione è stata data ai Centri Anziani dove si svolgeranno delle tombole e giochi, alla casa circondariale dove verrà fatto uno spettacolo. Il primo spettacolo sarà domani con Anansi.