Pallamano A2: Vince la 4Enna, stop per Regalbuto

Missione compiuta dall’Handball4Enna che, nella decima giornata di pallamano femminile A2, ha battuto il fanalino di coda Acireale portandosi così a ridosso del centro classifica. Non riesce, invece, l’impresa al Città di Regalbuto che perde in quel di Licata, ma in compenso non vede allontanare l’immediata avversaria che la precede in classifica.
Per le ennesi della 4Enna vincere era un obbligo sia per la mediocrità delle avversarie, sia per riprendersi dall’ultima sconfitta contro la Puntese. Le ragazze di Luca Giummulè hanno battuto le acesi 29-17 al termine di una gara che, per la verità, non è mai stata messa in dubbio così come la vittoria che rilancia le ambizioni salvezza delle ennesi che con questi tre punti sono salite a 12 punti, mettendone tre in più sulla Don Luigi Sturzo ora a sei punti.
Ha invece perso 31-27 il Città di Regalbuto in casa del Geaplast Licata che aveva la necessità di mantenere il treno con il quarto posto. A farne le spese le regalbutesi che, a questo punto, restano ancorate al penultimo posto con due punti in classifica.
Domenica prossima per l’Handball4Enna ci sarà la possibilità di infliggere un altro duro colpo alla Don Luigi Sturzo che ospiterà le ennesi nella quinta giornata di ritorno, mentre il Città di Regalbuto sarà di scena in casa contro l’Hybla Mayor.