Amministrazione Barrafranca ripresenta progetto di contrada “Cerumbelli- Pozzillo”

Barrafranca. Il progetto di contrada “Cerumbelli-Pozzillo” per un importo di Euro 800mila euro sarà ripresentato anche nel 2012 visto che il sito è interessato da continui smottamenti di terreno con danni ingentissimi alle colture. A ribadirlo è
l’assessore agli affari generali Enzo Pace dopo aver saputo che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso noto che per l’anno 2011 non e’ stato predisposto il decreto di ripartizione della quota pari all’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale per mancanza di disponibilità finanziaria. “ Nessuno dei progetti presentati con scadenza 15 marzo 2011 – afferma l’assessore Pace – è stato ammesso a contributo perché i fondi, pari a circa 145 milioni di euro per il 2011, hanno subito numerose decurtazioni per effetto di provvedimenti legislativi che ne hanno azzerato la disponibilità. Infatti, sono stati destinati alle esigenze della Protezione civile (Liguria e Toscana) e alle necessità connesse all’edilizia carceraria e per il miglioramento delle condizioni di vita nelle prigioni”.
Il progetto riguarda il ripristino di un muro di contenimento di messa in sicurezza dell’asta torrentizia oggetto di movimenti franosi a salvaguardia della pubblica incolumità delle abitazioni rurali esistenti nella contrada “Cerumbelli-Pozzillo”. L’Assessore Vincenzo Pace assieme al sindaco Angelo Ferrigno fanno comunque presente che il progetto sarà ripresentato con il bando del 2012.