Calcio 5: Ennese attesa dal derby con l’Armerina

Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, subita ad opera dei rivali del Città di Leonforte, è tempo di concentrarsi sul campionato per l’Ennese. La formazione di calcio 5 ha fin qui controllato a mani basse il girone B tanto da essere una seria candidata per la vittoria finale. Anche qui però gli ennesi dovranno vedersela con il Città di Leonforte se segue in classifica a sei punti. La corsa alla promozione diretta in serie C1 sembra ormai essere una questione a due tra Ennese e Città di Leonforte perché le altre inseguitrici sono apparse spesso in affanno e non in gradi di mantenere il ritmo innanzitutto dell’Ennese che non vuole saperne di rallentare in vetta.
Nell’ultimo turno i gialloverdi si sono sbarazzati senza difficoltà dell’Atenea Agrigento, mentre questa sera dovrà vedersela in quel di Piazza Armerina contro la Studentesca. Per Longi e compagni si prospetta un derby di fuoco perché gli avversari stanno lottando con tutte le loro forze per tirarsi fuori dalla zona che obbliga ai play out, una corsa che ha subìto un brusco rallentamento nell’ultima giornata perdendo in casa dell’Athena. Tutto ciò, però poco conta per la squadra allenata dal duo formato da Emanuele Bruno e Massimo Greco perché l’obiettivo resta sempre quello dei tre punti al di là dell’avversario.
Nella gara d’andata l’Ennese vinse facile battendo la Studentesca Armerina 6-1 senza particolari affanni. Questa volta però gli ennesi dovranno fare i conti anche con il fattore campo che ha già visto l’Argyrium impattare sul pari due settimane addietro.