Enna Calcio: A Raddusa con il Caltagirone per non perdere

Sarà il Comunale di Raddusa ad ospitare oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15, la sfida tra Enna Calcio ed Aquila Caltagirone. La scelta di Raddusa è stata una forzatura per la società gialloverde che sperava di poter ritornare a giocare al “Gaeta” che, invece, continua a restare chiuso perché non ancora agibile. A questo punto la società dovrà cercarsi un altro stadio anche per mercoledì prossimo quando è in programma la gara di recupero contro l’Atletico Catania.
In settimana la squadra ennese si è ricompattata e per oggi è scongiurato il pericolo di non presentarsi o di abbandonare il campo prima della fine regolamentare del match. La truppa gialloverde è stata rinfoltita da numerosi giovani provenienti da alcuni centri della provincia e, anche se qualitativamente non si è in grado di fare miracoli, adesso c’è la possibilità di salvare la dignità.
Troppe volte in questa stagione si è arrivati al ridicolo e si è toccato il fondo come mai era successo all’Enna. Per parlare di fine del tunnel, però, bisogna ancora attendere perché le novità in casa ennese sono un normale susseguirsi.
A questo punto è chiaro l’obiettivo di chiudere innanzitutto la stagione salvando il titolo. Parlare di salvezza è ovviamente superfluo perché la stagione è compromessa e, addirittura, la retrocessione potrebbe arrivare con un anticipo record. L’Enna infatti non è ancora riuscita ad andare in doppia cifra e all’orizzonte non ci sono neanche i presupposti. Semmai una nuovo sfida per l’Enna potrebbe essere quella di evitare almeno l’ultimo posto approfittando del fatto che la Leonzio è nelle stesse condizioni degli ennesi.
Di fronte, oggi, ci sarà una squadra che cerca di rientrare nella normalità dopo aver vissuto dei giorni di crisi che hanno portato al cambio in panchina dove, dopo la sconfitta con il Real Avola, ha lasciato Ivan Di Dio e ne sono seguiti giorni di grande confusione che, però, non mettono in dubbio la partita di oggi. L’Enna si troverà di fronte un avversario ferito e pronto a tutto pur di vincere. Alla vigilia il pronostico sembra chiuso, ma molto dipenderà dalle condizioni in cui si presenteranno in campo i calatini.
A dirigere l’incontro sarà il signor Giovanni Sanzo della sezione di Agrigento, coadiuvato da Calogero Gallea ed Antonino Giambrone, anch’essi di Agrigento.