Pallamano A2: Bottino vuoto per 4Enna e Regalbuto

La quinta giornata di ritorno del campionato di pallamano femminile, serie A2, ha portato due sconfitte per le squadre ennesi. E se per il Città di Regalbuto uno stop era già messo nel conto, ci si aspettata qualcosa in più dalla Hanball4Enna caduta in casa della Don Luigi Sturzo.
Le ennesi, in una gara combattuta e tiratissima, puntavano ad un buon risultato per spezzare i sogni di rimonta in classifica delle avversarie, ma alla fine ha vinto la squadra che ha commesso meno errori. Ad incidere negativamente per l’Handball4Enna la falsa partenza che ha permesso alle avversarie di prendere un distacco poi gestito nel migliore dei modi. In due occasioni, le ennesi sono riuscite a portarsi sul meno uno, ma negligenze difensive accompagnate ad altrettante offensive non hanno permesso recuperare il risultato e, anzi, di fissarlo sul 24-21.
Da segnalare il ritorno al gol di Paola Catalano e del capitano Mara Pisano oltre alla Tricarichi risultata miglior marcatrice dell’incontro con 8 reti. Per capitan Pisano “c’è rammarico per questa battuta d’arresto perché, se si fossero fatti meno errori, sarebbe stata una vittoria alla nostra portata”.
Perde in casa, invece, il Città di Regalbuto che cede dinanzi alla foga dell’Hybla Mayor. Dopo la sconfitta di Licata, le ragazze del presidente Vittorio Di Benedetto cercavano il riscatto che, però, non è arrivato e questo complica i piani delle regalbutesi che, a due giornate dalla fine, restano penultime con due punti e la prossima giornata dovranno far visita alla vice capolista Scinà Palermo; la 4Enna – quartultima , invece, è attesa dal Licata.