Enna. Segnalazioni: pericolo in corso Sicilia
Enna-city - 10/02/2012
Enna. Calogero Di Rosa e Mario Litro, che svolgono attività commerciali in corso Sicilia, hanno voluto segnalare situazioni pericolose che si verificano con una certa continuità sia nel corso Sicilia sia anche nella parte iniziale della provinciale “2”, che si collega anche con la via Sant’Agata. Intanto è stata segnalata la pericolosità degli alberi che si trovano all’inizio delle pendici del capoluogo ennese; si tratta di alberi vecchi, i cui rami con il forte vento potrebbero rompersi e cadere sulle macchine parcheggiate senza contare che i rami coprono la segnaletica stradale; inoltre all’inizio del corso Sicilia si trova una fermata degli autobus urbani ed extraurbani in pieno degrado ed anche questa molto pericolosa perché si trova usurata dalle intemperie oltre alla presenza di pezzi arrugginiti che potrebbero cadere da un momento all’altro. In questa zona si parcheggia in maniera selvaggio condizionando anche il traffico veicolare. Un intervento da parte del comune e dei vigili urbani si rende necessaria per evitare che possano succedere incidenti data la precarietà della situazione sia a livello di alberi sia anche a livello di fermata degli autobus e dei parcheggi nella zona della fermata. Non è la prima volta che vengono fatte queste segnalazioni, ma sino ad ora non c’è stato alcun intervento da parte del comune, nonostante le condizioni di pericolo sono evidenti. Qualche volta vigili urbani e polizia hanno multato gli automobilisti che parcheggiano la loro auto lungo la provinciale “2” restringendo in maniera notevole la sede stradale, ma poi gli automobilisti ritornano a parcheggiare, pur rischiando di vedere i rami secchi degli alberi cadere sul tetto delle loro auto.