Palermo. Francesca Vaccaro, fucina di idee e progetti

Si è tenuto mercoledì 8 febbraio, il primo ciclo di incontri organizzati dall’attrice e regista palermitana, Francesca Vaccaro (nella foto), allo scopo di creare un Gruppo Teatrale Nuovo che inglobi oltre alle forme espressive teatrali, quelle concernenti figure professionali come, musicisti, pittori, disegnatori, pensatori, cantanti, poeti, narratori, scrittori, fotografi, performers, ritrattisti, e non-attori.
All’appuntamento, tenutosi presso la sede del Left, presenti più di venti persone. Oggetto di discussione, la formazione di un gruppo di lavoro aperto che parta dal minimo comune denominatore del teatro, sia esso vissuto come passione, lavoro, o semplice motivo di interesse.
Il prossimo incontro informativo, cui ne seguiranno altri a cadenza settimanale, si terrà il prossimo giovedì dalle ore 14.00 alle ore 20.00 presso la medesima sede.
Per confermare presenza contattare i seguenti numeri:
320.2255604 – 320.4130286 / 348.8846038
Pagina Fb Gruppo indipendente

Ma i progetti non finiscono qui per Francesca Vaccaro, che avvierà a partire dal 23 febbraio un nuovo Laboratorio intitolato “Politica” , i cui giorni e orari sono da stabilire. Per partecipare è necessario portare il monologo tratto dal film Nostalghia di Andrei Tarkowskij, di cui di seguito la parte specifica
http://www.youtube.com/watch?v=zLhvfBRXC_4.
Bisogna inoltre presentare un monologo di almeno 7 righe tratto da uno dei seguenti filosofi: Socrate, Talete, Aristotele, Plutarco, Platone, Cicerone, Seneca. Il tutto per fare dei propri testi, un monologo di denuncia politica
Il luogo-teatro che l’ospiterà sarà aperto anche ai visitatori, per osservare, per partecipare.
“E’ importante per me, che qualsiasi progetto io porti avanti, rimangano sempre le porte aperte per chi voglia venirci anche solo a venirci a scrutare, affinchè la partecipazione sia resa possibile in qualsiasi momento lo si desideri e con qualsiasi arte si abbia a disposizione. Il teatro non si compone solo di attori e registi, ma necessita di tante altre figure professionali e di forme espressive”.
Per ulteriori Info su giorni, orari e luoghi, contattare i numeri sopracitati

Livia D’Alotto