Basket Regalbuto in testa nel campionato promozione

Dopo undici gare disputate il Basket Regalbuto si trova in testa alla classifica del campionato di Promozione. Nove le vittorie mentre due “scivoloni” interni contro Noto e Siciliamo hanno intaccato il ruolino di marcia vincente dei ragazzi di coach Bordieri. Mentre contro Noto ci si può aggrappare alle assenze di Catalano e Prudente, contro i paternesi del Siciliamo (penultimi in classifica) non si hanno giustificazioni per una sconfitta che fa capire che tutte le gare vanno vinte sul campo e non sulla carta. Nell’ultima giornata vi è stata invece una convincente vittoria sul campo della terza forza del torneo, quell’Elephant Basket Catania che tanto aveva fatto sudare i regalbutesi nella prima giornata di andata (finita dopo un supplementare).
Lunedì scorso il punteggio è stato un eloquente 47-66 che non lascia dubbi sull’andamento della gara. Sugli scudi il regalbutese “doc” Roberto Lipari che con 20pt. realizzati ed una gara disputata da vero leader ha contribuito pesantemente a far pendere la bilancia dal lato bianco-azzurro fin dalle battute iniziali. Ottima prestazione anche per il pivot catanese Pulvirenti (8pt.) e il 17enne Militello (6pt.). Prossima gara venerdì 17 febbraio alle ore 21.30 sul campo dell’Eurovirtus Battiati (squadra ancora imbattuta in campionato ma con qualche gara ancora da recuperare) dove recupereremo l’andata non disputata per mancanza di arbitri. Un risultato positivo darebbe sicuramente una sterzata decisa verso l’apice della classifica.
Di seguito il tabellino della gara disputata lo scorso lunedì:
ELEPHANT CT – BK REGALBUTO 47-66 Parziali: 9-13, 17-30, 23-54Catalano 8, Virzì, Milici, Pulvirenti 8, Lipari 20, Spampinato 2, Campagna A. 5, Militello 6, Prudente 17, Ciraldo, Tempio – coach Bordieri.

Agostino Vitale