Calcio 5: Ennese corsara a Gela

Immediato riscatto dell’Ennese che, dopo la sconfitta interna con la Nissa 5, espugna il fortino della Nuova Trinacria Gela battuta 6-4. Per gli ennesi era molto importante ripartire con una vittoria sia per il morale, ma anche per rendere vane le speranze delle inseguitrici.
I gialloverdi hanno disputato una gara di carattere dimostrando che la sconfitta del turno precedente era stata solo un incidente di percorso. Vincere a Gela non era per nulla semplice perché di fronte c’era un avversario tosto in lotta per non essere risucchiato nella zona che obbliga ai play out per la salvezza. Ed è per questo che serviva una prova di carattere che, infatti, è puntualmente arrivata.
La vittoria è stata resa possibile grazie alle doppiette di Longi e Petralia e alle marcature di Bertuccio e Nicosia. Proprio quel che ci voleva per trascorrere una settimana tranquilla e prepararsi al meglio per ricevere l’Atletico Campobello C5, altra formazione appena sopra i play out, ma non per questo deve fare paura all’Ennese che non può fallire in casa. In prospettiva c’è infatti lo scontro diretto con il Città di Leonforte tra due giornate – il 3 marzo – e mantenere un distacco di almeno tre punti è vitale per l’Ennese che affronterà le restanti cinque giornate con un’altissima concentrazione.
Con questi tre punti l’Ennese sale dunque a quota 54 punti, tre in più del Città di Leonforte anch’esso uscito vittorioso nell’ultima giornata e sempre nella scia degli ennesi.