Undici brani inediti in un disco di Giovanna D’Angi con l’ennese Primavera

Hanno realizzato un disco con più mani dal sound variegato “Del mio tempo”, un progetto discografico che racchiude 11 brani inediti. Il valore aggiunto del disco sono proprio le diverse influenze musicali, dal jazz al blues, passando dal folk al pop senza trascurare il rock, interpretati da Giovanna D’Angi, radiosa cantante di Messina che con i suoi 26 anni ha già calcato il palcoscenico del festival di Sanremo con cui nel 2005 è stata applaudita col brano “Fammi respirare”.
I testi dei brani inediti interpretati da Giovanna D’Angi, sono stati scritti dall’avv. Giuseppe Dacquì, penalista originario di Serradifalco ma nisseno adottivo e promotore del progetto, mentre le musiche portano la firma di Aldo Giordano (insieme nella foto), che ha curato anche gli arrangiamenti e la direzione artistica. Uno dei brani del disco, in particolare la canzone “Lasciati cadere”, fa parte della colonna sonora del film “Un uomo nuovo” di Salvatore Alessi.
Preziose, per la riuscita del disco, le collaborazioni di Donato Emma e Peppe Sferrazza – che hanno curato la sezione ritmica di molti brani – Emanuele Primavera, Antonio Fiore, Andrea Amico, Fabio Sanfilippo, Edoardo Musumeci, Simona Malandrino, Mario Piccione, Sergio Zafarana, Aldo Giordano, Orazio Maugeri e Luigi Romeo. La poliedrica Giovanna D’Angi a breve in toumée con lo spettacolo “Mi scappa da ridere” con Michelle Hunziker, nata a Messina il 21 maggio 1985, abita a Giardini Naxos. Diplomata in maturità artistica, studia canto con Lilla Costarelli e il soprano Giovanna Collica. Comincia a cantare all’età di tre anni nel gruppo folk Naxos diretto dal maestro Nino Buda.

Partecipa con successo a vari concorsi nazionali come: l’Accademia di Sanremo nel 1999; il premio Mia Martini nel 2001 dove classificatasi tra i 12 finalisti incide la compilation del festival;  partecipa a due edizioni del concorso “Star Sprint” di Fiuggi classificandosi al terzo posto nel 2002 e al secondo 2003;  nell’agosto 2003 viene premiata dalla provincia di Catania come cantante emergente dell’anno dopo la sua partecipazione al 25° Girofestival della canzone italiana trasmesso da Raitre, dove si è qualificata al quarto posto e ha avuto la possibilità di rientrare di diritto nella compilation in vendita su tutto il territorio nazionale.